The Originals – Il produttore esecutivo parla del finale di stagione

Dopo tre settimane consecutive di morti importanti, The Originals ci è andato stranamente leggero con i suoi personaggi centrali, durante il finale di stagione di venerdì. Ovviamente, la definizione convenzionale di “facile” non coincide per forza con i Mikaelson.

TVLine ha parlato con il produttore esecutivo, Michael Narducci, sui principali colpi di scena dell’episodio – e cosa potrebbero significare per la quarta stagione – ma prima di tutto, un riepilogo veloce:
Dopo aver rivelato ai Mikaelson di essere vivo – e aver preso in giro ogni singolo membro Strix – Marcel ha dato ad Elijah e Kol un morso unico nel suo genere: come se ciò non bastasse, Freya è stata anche avvelenata. Hayley, disperata, ha svegliato Rebekah, ancora maledetta, dal suo sonno nel tentativo di calmare la rabbia di Marcel, ma il danno irreversibile è stato già fatto.
Freya è riuscita a prolungare l’esistenza collettiva della gang, trasportando le loro anime con uno dei bei piani alternativi e tenendo legate le loro vite a Klaus, il quale è andato sotto processo per i suoi tanti, tanti, tanti peccati (presumo che questo andrebbe avanti per un altro paio di pagine). Considerando che la sua giuria era letteralmente piena dei suoi nemici, non dovrebbe sorprendere che si sia ritrovato con il pugnale Papa Tunde, conficcato alla fine del processo annullato.

the-originals

La terza stagione si è chiusa con Hayley e Hope che trasportano il loro carico di corpi fuori New Orleans, in cerca di una cura. Ed ora, è tempo di avere qualche risposta…

TVLINE | È esatto definire Marcel il Grande Cattivo della quarta stagione?
Penso che non sia affatto esatto. Marcel è furioso che Davina sia stata così spietatamente schierata in favore del “Sempre e per sempre,” e quando ha confrontato i Mikaelson su ciò, loro lo hanno ucciso. E se lui non avesse preso questo siero, sarebbe già morto, perciò ha perfettamente ragione. È anche importante notare che Marcel era il Re di New Orleans prima dell’inizio della serie, e governava una città davvero faziosa – c’erano umani, i lupi mannari erano stati cacciati e le streghe erano tenute in sottomissione. Ora, Marcel troverà in sé la creatura più potente su tutta la terra; i lupi mannari sono decisamente un non-elemento , gli umani sono spaventati ed in difficoltà, e le streghe hanno perso il loro legame con gli antenati. Diventerà uno scenario davvero difficile, ma si tratta ancora di Marcel Gerard. Ha fatto ciò che ha fatto, e ciò che dovrà scoprire sarà come vivere con se stesso e governare New Orleans. Non è impossessato o malvagio o un mostro neanche lontanamente.
Molto presto, dopo il termine del nostro finale, visto che la stirpe dei vampiri creata da Elijah non è ancora morta, Marcel è destinato a scoprire che Elijah è ancora vivo. E quando lo farà, penserà: “Forse neanche Kol è morto. O Freya.” Tutto ciò che ha come garanzia è il corpo martoriato di suo padre, sepolto in un luogo segreto. Ci saranno un sacco di cose ricche ed interessanti da affrontare andando avanti. Ma la domanda è: questa famiglia è distrutta per sempre, e Marcel sarà per sempre il loro nemico?

the-originals

TVLINE | Immagino che Hayley non sarà in grado di salvare tutti da sola. A chi si potrebbe rivolgere per farsi aiutare?
C’erano degli indizi nel finale, riguardo a quale sarà la prossima mossa di Hayley. Non voglio dire troppo, ma non credo che sia da escluere la possibilità che Hayley penserà di trovare un modo – sia usando il suo potere di vampiro sia usando una strega – per cercare di comunicare con [chiunque nel mondo immaginario]. Ha davanti a sé un puzzle gigantesco da risolvere, allo scopo di curare tutti, e dato che stanno morendo a causa di un morso di lupo, credo potete immaginare a chi potrebbe rivolgere.

TVLINE | Data l’intensa natura dell’episodio, prevedi un salto temporale nella prossima stagione?
È quasi obbligatorio che ci sia una sorta di salto temporale. Questa è una perdita definitiva da parte dei Mikaelson. La profezia ha predetto che sarebbero caduti, e così è stato. Non c’è un modo facile per uscire dalla situazione in cui si trovano. Hayley e Marcel dovranno iniziare entrambi da zero, mentre deciderà come affrontare tutti questi nuovi vampiri in città. Ci saranno molte storie da raccontare, ma credo che abbiamo dipinto noi stessi in una situazione incredibile, e sarà un gran divertimento uscire da questa situazione.

TVLINE | Vincent è il nostro unico personaggio a New Orleans che potrebbe costituire una minaccia per Marcel, potrebbero nascere contrasti. Li vedremo in disaccordo?
La cosa grandiosa su Vincent è che è un uomo che sa il fatto suo. Lo abbiamo visto opporsi ai Mikaelson, e lo abbiamo visto riconoscere il coraggio e la bellezza di Cami. Ha amici che sono agenti di polizia, ed ha streghe che ha giurato di proteggere. Ha una forte bussola morale, e credo che se Marcel superasse ulteriormente il limite, diventando il tipo di re che era quando lo abbiamo conosciuto nella prima stagione, Vincent farebbe un passo avanti e avrebbe qualcosa da dire a riguardo. Potrebbe essere anche meglio per New Orleans se cercasse di trovare pace, e se fosse questo il caso, sarà in grado di farlo.

TVLINE | Per concludere, giusto per curiosità: quale pensi saranno le prime parole di Hope?
[Ride] Non posso immaginare. Una domanda è: Noi, come pubblico, potremo sentire queste prime parole? Se ci sarà un salto temporale, forse no. Ma dato tutto ciò che è successo, e come la famiglia Mikaelson è stata distrutta così completamente, Hope è rimasta con nessun’altro, a parte Hayley. Sono sicuro che la prima parola sarà “mamma.” Si tratta della persona che al momento si sta prendendo cura di lei, sarà “mamma.”

Quali sono i vostri pensieri riguardo il finale di stagione di The Originals? Quali sono le vostre aspettative per il 2017? Ditecelo nei commenti.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Ida

Ida
Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes! La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

quinjet

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il Fallen Agent parla della sua morte

E’ il momento che i fan di Agents of S.H.I.E.L.D. aspettavano con timore sin dal ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.